Questa pagina è attualmente disponibile solo in tedesco.

Cultura del conflitto vs. aggressività e violenza

Che rabbia!

Roberto ha passato una bruttissima giornata: appena arrivato a casa risponde male al papà e non vuole mangiare gli spinaci. Che rabbia! Ma quando la Rabbia si materializza, Roberto comprende quanto può essere dannosa... Un albo illustrato e uno strumento per parlare di gestione della rabbia diventa accessibile a tutti con la traduzione in simboli WLS.

Età di lettura: da 3 anni.

Nina è arrabbiata

È il compleanno della mamma e Nina vuole farle una bellissima sorpresa. Ma niente va come dovrebbe... che rabbia! Come farà Nina a trovare la soluzione giusta?

Età di lettura: da 4 anni.

Il grande grosso libro delle emozioni

Un piccola enciclopedia formato bambino contenente una buona e significativa gamma di emozioni, spiegate con poche, incisive, calzanti e attente frasi e illustrata con disegni briosi, esplicativi e divertenti. L’albo inquadra i diversi stati d’animo nel quotidiano del piccolo lettore, offrendogli codici di riferimento e strumenti di comprensione facili da recepire.

Età di lettura: da 5 anni.

I colori delle emozioni

Chi può aiutare il povero mostro, disorientato e confuso in mezzo al groviglio delle sue emozioni? Grazie a una bambina il mostro scoprirà che a ogni emozione corrisponde un colore: il giallo è il colore della gioia, il rosso è il colore della rabbia, il verde quello della calma. E ogni volta cambierà colore a seconda delle emozioni che proverà.

Età di lettura: da 3 anni.

Aiuto arriva il lupo!

Attenzione, arriva il lupo! Che paura! Ha un’aria decisa: vuole mangiarci! Ma improvvisamente, ecco un’idea: se incliniamo il libro forse il lupo scivola giù nel burrone? E se per caso riesce a salvarsi attaccandosi ad un ramo, possiamo forse provare a scuotere il libro e farlo cadere? E se neanche questo funziona, perché non girare la pagina e far sparire il lupo? Un divertentissimo libro interattivo per i lettori più piccoli.

Età di lettura: da 2 anni.

Quando avevo paura del buio

La mamma ha lasciato la porta della camera aperta e la luce accesa nel corridoio, ma Roberto sa che i mostri arriveranno lo stesso. Si guarda intorno e lentamente vede l'armadio muoversi, ha grandi zampe e lunghi artigli. Dietro la tenda strisciano silenziosi lunghi serpenti. Il suo amico Orsetto è solo sulla cassapanca, sta dormendo ignaro. Roberto decide che deve andare a salvarlo e coraggiosamente si spinge fino a lui. Insieme tornano dentro al letto ed è in quel momento che Orsetto rivela a Roberto un segreto... Un libro prezioso per esplorare le paure dei bambini e aiutarli a trovare la strada per superarle in maniera autonoma e costruttiva.

Età di lettura: da 4 anni.