Questa pagina è attualmente disponibile solo in tedesco.

Sviluppo del linguaggio

Indovina chi?

Per indovinare il personaggio misterioso, Indovina chi? richiede fiuto investigativo e formulazioni astute. Due giocatori tentano di indovinare il misterioso personaggio dell’avversario facendo delle domande che ammettano come risposta solo un sì o un no. Ogni volta che si esclude un personaggio si abbassa semplicemente la tessera corrispondente, continuando a cercare di indovinare finché non rimane solo la figura cercata o non si riceve una risposta negativa. E poi si ricomincia.
Vocabolario, comprensione linguistica, pensiero logico
15 minuti, 2 giocatori, ca. fr. 20.−

A partire dai 6 anni

Story Cubes

Dopo aver lanciato i nove dadi, si devono utilizzare le immagini o i verbi raffigurati sulle facce per inventare una storia avvincente, divertente, avventurosa o spaventosa.
Story Cubes è un gioco che offre spunti di riflessione e stimola la fantasia e la creatività dei bambini a inventare storie sempre nuove.
Può essere utilizzato anche nei corsi di lingua, diversi soggetti e gradi di difficoltà, durata del gioco: ca. 5 minuti, da 1 a 10 giocatori, ca. fr. 15.70

A partire dai 6 anni

Scrabble Junior

L’obiettivo è comporre con le tessere quante più parole possibile. Ogni tessera è associata a un valore. Vince chi ottiene il punteggio più alto. Ca. fr. 30.−

Disponibile per diverse età

 
www.gamesbasis.com/scrabble.html