Tempo

I bambini percepiscono il tempo in modo diverso dagli adulti e devono sviluppare la propria percezione del passare del tempo e della sua durata. In questo capitolo i partecipanti imparano come possono aiutare il loro bambino a sviluppare questa percezione.

Proposte per la lezione

Proposte per la lezione « Tempo » (PDF)


Materiale didattico

Foglio di lavoro 1: Parole e concetti sul tempo (lavoro individuale) (PDF)

Foglio di lavoro 2: Parole e concetti sul tempo (soluzioni, lavoro individuale) (PDF)

Foglio di lavoro 3: Il bambino e il tempo (lavoro individuale) (PDF)

Foglio di lavoro 3: Il bambino e il tempo (lavoro individuale) (Word)

Foglio di lavoro 4: Il bambino e il tempo (soluzioni, lavoro individuale) (PDF)

Foglio di lavoro 5: Da sapere sul bambino e il tempo (lavoro a coppie) (PDF)

Foglio di lavoro 5: Da sapere sul bambino e il tempo (lavoro a coppie) (Word)

Foglio di lavoro 6: Da sapere sul bambino e il tempo (soluzioni, lavoro a coppie) (PDF)

Foglio di lavoro 7: Rituali (lavoro a coppie, lavoro di gruppo) (PDF)

Foglio di lavoro 7: Rituali (lavoro a coppie, lavoro di gruppo) (Word)

Foglio di lavoro 8: Ninna nanna di Brahms (lavoro individuale, lavoro di gruppo) (PDF)

Carte parole 1: Concetti di tempo (PDF)


Conoscenze di base

Da sapere: Rituali, regole e limiti (PDF)

Da sapere: Formazione

Da sapere: Tempo

Da sapere: Struttura della giornata e ritmi


Scaricare tutti i documenti in una cartella zip

Tempo (zip)