Famiglia

Aspetto un fratellino

La mamma dice: "Camilla, avrai presto un fratellino." Ma Camilla non è contenta, perché Camilla non vuole un fratellino. Ma con il passare del tempo Camilla non vede l'ora che questo fratellino arrivi!

Età di lettura: da 3 anni.

Sono piccola!

"Ciao, mi chiamo Alice e vi svelo un segreto... sono piccola, anzi di più! Uffa! Quando crescerò in modo da vedere il mondo come i grandi? Anche se, a pensarci bene, qualche vantaggio c'è a essere piccola..."

Età di lettura: da 3 anni.

Una mamma e basta

A casa di Camilla sono in tre: lei, sua mamma e il cane Gimmy. Come per tutti, la sua è la famiglia più bella del mondo, eppure un giorno la supplente le assegna un compito veramente impossibile: "Disegno il papà che vorrei avere..." Terzo della serie Piccola storia di una famiglia, un libro che parla di bambini con un solo genitore, per sottolineare come ogni famiglia abbia la sua forma particolare, un intero da rispettare.

Età di lettura: da 6 anni.

Piccolo uovo

Piccolo uovo non vuole nascere perché non sa dove andrà a finire. Parte allora per un viaggio che lo porterà a conoscere i più diversi tipi di famiglia: Altan presta la semplicità del suo mondo felice per raccontare come ognuna di queste possa essere un luogo meraviglioso in cui crescere.

Età di lettura: da 4 anni.

Il grande grosso libro delle famiglie

Com'è la tua famiglia? C'è chi ha un sacco di fratelli e sorelle, e zii e zie e cugini, e nonni e nonne, e bisnonni e bisnonne... Ma c'è chi viene da famiglie piccolissime. Si può essere una famiglia anche solo in due.

Età di lettura: da 5 anni.

I papà bis

In ogni città vivono le mamme, i papà, le mamme bis e i papa bis. Mio fratello ed io viviamo Qui con la mamma (il papà, invece, vive Là). Un giorno, la mia mamma ha conosciuto un tipo (un altro modo di dire signore) che è diventato il mio papà bis. Questo papà bis non è affatto male...

Età di lettura: da 3 anni.

Mi chiamo Nina e vivo in due case

"Mi chiamo Nina. Papà vive in una casa. Mamma in un'altra. Io vivo in due case. Alcuni giorni con il papà. Altri giorni con la mamma". In questo libro illustrato viene descritta, con onestà e semplicità, la vita di un bambino che vive la realtà della separazione dei genitori. Calde illustrazioni accompagnano il testo.

Età di lettura: da 4 anni.

Babyalarm


Wo ist Papa?


Alles Familie: Vom Kind der neuen Freundin vom Bruder von Papas früherer Frau und anderen Verwandten