Cura dei bambini – servizi extra-familiari

Oh-oh!

Oh-oh! Il Gufetto è caduto dal nido. Dov'è la sua mamma? Niente paura: lo Scoiattolo più tonto del bosco lo aiuterà a ritrovarla, peccato però che non abbia la più pallida idea di come sia fatta una Mamma Gufo! Per fortuna, dopo una strampalata quanto fallimentare caccia alla mamma perduta, i due incontreranno un ranocchio che riuscirà a riportare il piccolo dalla vera Mamma.

Età di lettura: da 3 anni.

I tre piccoli gufi

Tutti i gufi pensano molto, e anche i piccoli gufi come Sara, Bruno e Tobia. Specialmente di notte, nel bosco, mentre aspettano che la loro mamma torni a casa dopo la caccia. Amato da oltre due milioni di lettori nel mondo, la lettura a voce alta de "I tre piccoli gufi" permette di rivivere ed esprimere emozioni profonde come la paura e il timore di abbandono, ma anche la solidarietà tra fratelli o coetanei e i piccoli atti di coraggio che permettono di crescere.

Età di lettura: da 3 anni.

Zeb e la scorta di baci

Zeb è una piccola zebra che quest’estate andrà per la prima volta al campo estivo con gli amici. Ma quando capisce che dovrà dormire senza i baci della buonanotte di mamma e papà, scatta la preoccupazione…
Così i genitori s’inventano un’idea meravigliosa: creare delle baciocaramelle: dei foglietti con sopra i loro baci che Zeb potrà portare sempre con sé ed usare in caso di bisogno di una coccola.
Ma una volta giunta la sera, Zeb non sarà l’unico piccolo ad avere bisogno di una coccola: così Zeb deciderà di distribuire la sua scorta di baci tra tutti gli amici in modo che tutte le piccole zebre possano dormire tranquille.

Età di lettura: da 3 anni.

Io vado!

"Io vado!" Per uccellino è arrivato il momento di lasciare il nido. In famiglia tutti hanno qualche cosa per lui, tutti lo incoraggiano e lo accompagnano con piccoli gesti affettuosi: "Mettiti il maglione che potrebbe fare freddo", "Eccoti dei biscotti se ti viene fame", "Portati la torcia se per caso torni tardi", "Mettiti il mio cappello che potrebbe esserci il sole". C'è posto anche per un ombrellino, un libro come antidoto contro la noia e una radio per avere compagnia. E così, ben equipaggiato, uccellino si avvia tutto solo all'avventura. Ma dov'è diretto? Una storia lieve con un finale a sorpresa per accompagnare le prime esperienze di autonomia dei piccoli.

Età di lettura: da 3 anni.

Heut schlafe ich bei Omama


Besuch vom kleinen Wolf: Eine Geschichte in 8 Sprachen